Palestra

Nei primi mesi del 2013 iniziamo a proporre un’attività motoria che si concretizza nel Basket e dopo i primi tentativi di allenamento in una palestra parrocchiale nell’Ottobre 2013 iniziamo a fare allenamento settimanale in una palestra del Comune di Adria che ospita anche altri allenamenti di Basket. Nel tempo i ragazzi si sono appassionati sempre di più e, sotto la guida del maestro Nicola Braggion, iniziano anche ad imparare le regole del gioco e si abbozza qualche piccola sfida. L’anno scorso siamo stati coinvolti in un piccolo evento sociale che ha messo in luce i nostri ragazzi attraverso una partita con un’altra squadra di Rovigo dalle nostre stesse caratteristiche.

Campo di gioco

Vogliamo essere una squadra e ogni settimana facciamo pratica. In un clima rassicurante, Nicola ci spiega per bene gli esercizi, quelli giusti, e noi ci proviamo.

Squat, affondi, torsioni, stretching, finalmente la palla! E allora palleggi, lanci, rimbalzi, passaggi, tiro! 

Non immaginate la soddisfazione quando va a canestro: ogni volta una sorpresa! Sì perché “la formula” resta un mistero…                                         

Gli amici dicono che siamo migliorati, e questo ci incoraggia a proseguire con impegno. Ci piace stare insieme e dopo il saluto finale “Basket Olé” continuiamo per un po’ a rivivere le emozioni appena lasciate.                                                                                                                                                 PRZ

Vedi anche: