Spettacolo Musicale di Solidarietà

Canti per il Parkinson, Corbola 4 maggio 2019

I ragazzi del Mosaico Friends (La musica del sabato) sono arrivati alla spicciolata sotto una pioggia battente nella gradevole atmosfera del teatro di Corbola dove già erano in corso i preparativi dello spettacolo.

Nel programma erano i primi ad esibirsi e quindi tutti hanno preso posto nell’ordine delle tonalità musicali sul palcoscenico guidati dai maestri Luca e Danilo. Un po’ emozionati al primo brano, ma poi attraverso la coinvolgente magia della musica, tutti hanno saputo dare il meglio nell’interpretazione corale.

Le diverse abilità di ognuno sono state modellate, con paziente continuità nel percorso di preparazione, grazie all’impegno dei maestri e l’aiuto dei volontari e dei genitori. Con gli strumenti, la voce e l’espressività dei gesti si è creata una sintonia che ha regalato ad un pubblico particolarmente attento autentiche emozioni.

Occorre ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento tra cui l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia che hanno messo a disposizione la sala, gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Ariano e Corbola ed in particolare Hatria Giallorossa.

Sandro

Da Il Gazzettino di mercoledì 8 maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *